Dettagli personali
Nome Raffaele Maurizio Marfelli
Specializzazione Otorinolaringoiatria

Il Dr. Raffaele Maurizio Marfelli lavora come Dirigente Medico di ORL presso l’Ospedale di I° livello “A. Perrino” di Brindisi.

Biografia

Sono un Medico Chirurgo Specialista in Otorinolaringoiatria, Chirurgia cervico-facciale e ho conseguito laurea e specializzazione presso l’Università di Bari. Ho lavorato come Dirigente Medico per la mia disciplina presso l’Ospedale “San Giuseppe Moscati” in Taranto, Ospedale “Santa Maria delle Grazie” in Matera, Ospedale delle Murge “F. Perinei” in Gravina, Ospedale “Di Venere” in Bari.

Ho arricchito la mia formazione partecipando a diversi master di citologia nasale e di dissezione su cadavere (anche all’estero), ho partecipato a corsi di videochirugia e partecipato a training formativi di chirurgia robotica.

Sono co-autore di diversi lavori presentati in diverse relazioni ufficiali delle principali Associazioni Italiane di Otorinolaringoiatria, nonché co-autore di un manuale di otorinolaringoiatria.

Ho eseguito come primo operatore e come aiuto chirurgo interventi nell’ambito della specialità ORL quali ad esempio settoplastica, Functional Endoscopic Sinus Surgery (Chirurgia endoscopia funzionale dei seni paranasali), chirurgia della parotide e altre ghiandole salivari, chirurgia del cavo orale, della laringe e del collo. Come clinico mi interesso di audiologia e vestibologia (vertigine labirintica), acufeni, rinofibroscopia e laringofibroscopia.

Le mie prestazioni in studio sono: attività mediche otorinolaringoiatriche (visita specialistica otorinolaringoiatrica,visita specialistica otorinolaringoiatrica pediatrica, esame audiometrico, esame vestibolare o cocleovestibolare, fibroendoscopia nasale e laringea ed intradeglutitoria, impendenzometria-timpanogramma-riflessi stapediali).”